Anno: 2009
Committente: Comune di Milano
Oggetto: Concorso internazionale di progettazione di Housing sociale – Milano Figino
Gruppo di progettazione: Angelo Torricelli (capogruppo), Mariateresa Rampi, Marco Robecchi, Francesco Collotti, Sara Riboldi, Carlotta Torricelli, Valerio Tolve
Consulenti: Serena Acciai, Mauro Boasso, Federica Granata, Renata Morbiducci, Sandro Attilio Scansani, et altri
Collaboratori: Mattia Appiani, Roberto Bonadeo, Nicolò Campanini, Davide Cusani, Stefania Monzani, Demetrio Scopelliti
A.Torricelli, Tensioni da comporre (nell’enfasi della costruzione sostenibile), in Aa.Vv. Il progetto di architettura fra didattica e ricerca, a cura di Claudio d’Amato, Polibapress, Bari 2011.
Sara Ribodi, Valerio Tolve, Carlotta Torricelli, Case-Città-Paesaggio, Progetti di spazi domestici e luoghi collettivi, in Abitare il nuovo/abitare di nuovo ai tempi della crisi. Atti delle giornate itnernazionale di studio, 2° Edizione di “Abitare il Futuro”, CLEAN Napoli 2012.
F. Collotti, What’home, in Aa.Vv., Firenze Social Housing. International Project Workshop, essays & works, Ediciones Asimétricas, Cartagena 2010.
Aa.Vv. Nuove forme per l’abitare sociale. catalogo ragionato del Concorso Internazionale di Progettazione di Housing Sociale per le aree di via Cenni e Figino a Milano, a cura di G. Ferri, L.Pacucci, E.Pero, Fondazione Housing Sociale, Milano 2011.
Leggi: Nuove forme per l’abitare sociale
Leggi: Abitare il nuovo abitare di nuovo